Indagini di mercato per scelte informate.

I CAMPI COLTIVATI


Facciamo ricerca (cioè raduniamo informazioni) dai CAMPI PIÙ SEMPLICI (quale è il ricordo spontaneo di un certo brand su un campione rappresentativo della popolazione) ai CAMPI MEDIAMENTE COMPLESSI (quale è il tasso di loyalty nei confronti di un brand, quali sono le minacce alla loyalty, e quanto consistenti) ai CAMPI DECISAMENTE COMPLESSI (come si deve comporre una tariffa aerea per fare in modo di "riempire" l'aereo e assicurare allla compagnia il massimo di revenue).

In questo periodo concentriamo i nostri sforzi su tre campi:
MY NEST - la casa è il luogo per: allestire e consumare i pasti, coltivare gli affetti, ricercare la protezione, fruire l'intrattenimento, fare educazione, lavorare, conservare le cose...

MY PURCHASE PLATFORM – i canali attraverso cui si accede ai prodotti si estendono: dal retail tradizionale al supermercato, al department store, on line, nelle macchine della distribuzione automatica...

MY COMMUNITY – la cerchia degli amici – dei quasi amici – dei conoscenti disegna una pluralità di orizzonti di riferimento...